AA. VV., Funghi del Parco e della Villa Reale di Monza, Gruppo Micologico "C. Vittadini", Monza, 2000.
Con la collaborazione di:
Angelo Bincoletto
Giorgio Buizza
Silvia Busi
Francesco Imperatori
Giovanni Imperatori
Giulio Imperatori
Lillo La Chiusa
Fabio Mauri
Mario Mazzadi
Emilio Ortolina
Gianluca Rovati
Rino Tremolada
Il Gruppo Micologico "C. Vittadini" - Monza, ringrazia l'Amministrazione Comunale di Monza che ha permesso la pubblicazione di questo libro ed in particolare il Sindaco Roberto Colombo; tutti i Soci, che negli anni, hanno contribuito allo studio ed alla determinazione dei funghi del Parco e dei Giardini della Villa Reale; tutti gli amici che hanno messo a disposizione il materiale fotografico.
La Chiusa L., Il grande libro dei funghi d'Italia e d'Europa, D.V.E., Milano, 2002.
La Chiusa L., Funghi Agaricoidi, Vol. 1, Agaricaceae, Ander, Monza, 2013.
Un volume di Lillo La Chiusa, semplice ma efficace, per il riconoscimento dei funghi agaricoidi, volume 1° Famiglia Agaricaceae, Generi: Agaricus, Cystoderma, Phaeolepiota, Squamanita, Chamaemyces, Cystolepiota, Echinoderma, Lepiota, Melanophyllum, Chlorophyllum, Leucoagaricus, Leucocoprinus, Macrolepiota, Pulverolepiota, Sericeomyces
Contatto per acquisto
La Chiusa L., Guida completa al riconoscimento dei Funghi, D.V.E., Milano, 2014.
Su un argomento tanto affascinante quanto delicato quale i funghi, la guida di un micologo esperto per imparare a conoscerli, a individuarli, a distinguerli dagli "affini" e sapere se sono commestibili o velenosi. Con rigore e chiarezza, questo libro insegna a riconoscere i funghi italiani e i più diffusi funghi europei, ne descrive i caratteri morfologici. Con indicazioni sull'habitat e le condizioni meteo e stagionali, i consigli sui momenti migliori per raccoglierli. Ricco di fotografie a colori, è corredato da un DVD di consigli pratici per la corretta ricerca e raccolta, il tutto in armonia con la tutela dell'ambiente. Un'opera aggiornata che permetterà di conoscere meglio e apprezzare il complesso mondo dei funghi, rendendo ancora più appassionante il contatto con la natura e l'attività di ricerca.
Contatto per acquisto